Favole di Luce 

Visita le LUMINARIE GAETA 2018, dal B&B Nari pacchetti favolosi

Le Favole da sempre aprono le porte di un mondo incantato, dove tutto è possibile, e nessuno può sapere cosa accadrà di fantastico da quel momento in poi. Durante le festività natalizie, le nostre Favole di Luce sono un invito all’immaginazione, alla fantasia… Un invito a rievocare quell’aria da sogno dei Natali magici dell’infanzia. Un’atmosfera calda, accogliente, familiare che conserviamo nei nostri ricordi più cari e che possiamo rivivere nell’abbraccio di una città che si riempie di luci e di festa! Vogliamo farvi conoscere Gaeta nel suo fascino invernale e natalizio… certi che sarà un viaggio ricco di belle emozioni… attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l’arte, la storia della nostra città sono immersi in una dimensione magica… Vogliamo incantarvi, visitatori e turisti, creando intorno ai nostri tesori paesaggistici, storici e artistici, cornici luminose e spettacolari…perché Gaeta è da vivere tutto l’anno! Un caloroso benvenuto a tutti coloro che scelgono le nostre Favole di Luce! Un sincero grazie ai miei concittadini che collaborano nella realizzazione di nuovi percorsi di crescita per la nostra comunità. A tutti auguro di cuore Un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Il Sindaco: Cosmo Mitrano

 

SCARICA QUI L’APP SCARICA L’APP DELLE LUMINARIE DI GAETA

 

Dove parcheggiare

Di seguito indicate le aree destinate alla sosta bus e veicoli.

  • I bus, dopo la compilazione del form presente nella sezione “Prenota“, potranno beneficiare della sosta gratuita nelle aree a loro dedicate;
  • I camper, dopo la compilazione del form presente nella sezione “Prenota“, potranno sostare nell’area “Spaltoni” sita in via Munazio Planco, alle pendici di monte Orlando, al costo giornaliero (24h) di 15 euro senza la fruizione di servizi.
  • Per le autovetture è previsto il parcheggio gratuito presso piazzale Salvatore Bisbiglia, località Calegna; la sosta sul territorio cittadino sarà condizionata a quanto imposto da apposita cartellonista. 

 

INFO UTILI

BUS. La città di Gaeta ha potenziato i servizi di accoglienza turistica, prestando particolare attenzione ai gruppi organizzati che giungeranno a bordo di bus, riservando loro aree, completamente gratuite, dedicate alla sosta.
Per questa tipologia di veicoli sarà utile effettuare la prenotazione, compilando ed inviando il form presente nella sezione “Prenota”; le notizie fornite saranno utili all’organizzazione per finalità legate all’accoglienza e viabilità.
La libera circolazione dei bus in città sarà consentita sino alle ore 15.30. Tale scelta faciliterà, nella prima parte della giornata, i tour operator e le agenzie, a raggiungere facilmente i luoghi storici, monumenti e musei: la Polizia Locale, dalle 15.30, renderà operativo il “piano viabilità”. Da tale orario infatti, agli autobus sarà consentita la circolazione sino a Villa delle Sirene, che fungerà da punto di raccolta per le operazioni di discesa e successiva risalita dei turisti, il tutto in presenza di personale di polizia che agevolerà tali manovre in completa sicurezza. L’area interessata dalla manifestazione sarà interdetta al traffico per questa tipologia di veicoli.
 

CAMPER. Anche per questa tipologia di veicoli sarà utile effettuare la prenotazione, compilando ed inviando il form presente nella sezione “Prenota”, i turisti che giungeranno in città a bordo di Camper potranno usufruire di un parcheggio in pieno centro città individuato nell’area “Spaltoni“, alle pendici di Monte Orlando. Nella predetta area non è possibile accedere fruizione di servizi e prevede il pagamento di un corrispettivo dell’importo giornaliero di euro 15.
 

DISABILI. Le vetture che trasportano a bordo persone disabili, muniti di regolare contrassegno in corso di validità in formato europeo legato al veicolo in utilizzo, previo controllo, saranno autorizzati alla sosta gratuita all’interno dell’area Base Nautica ‘Flavio Gioia’ sino ad esaurimento delle disponibilità.

 

AUTO. Il parcheggio per le autovetture è a pagamento sul territorio cittadino. La sosta è GRATUITA all’interno del Piazzale “Salvatore Bisbiglia”, sito in località Calegna.

 

WC. I servizi igienici pubblici saranno installati in piazza XIX Maggio nei pressi del Mercatino di Natale. Inoltre è fruibile il bagno pubblico automatico e autopulente installato sul Lungomare Caboto (fronte Palazzo Comunale): Quest’ultimo è particolarmente indicato per le persone affette da disabilità.
Saranno anche posizionati:
3 bagni chimici in Villa delle Sirene
2 bagni chimici nei pressi della Gran Guardia
1 bagno chimico in Molo Santa Maria
 

INFO. Per ulteriori info, potete contattarci ai seguenti indirizzi:Pro loco Gaeta e Punto IAT www.prolocogaeta.it – info@prolocogaeta.it 

Tel 320.0380413 – 0771.465054

dal lunedì al giovedì 10-12.30 e 15-17.30
venerdì e sabato 10-12.30

Ufficio di Via Firenze n. 2 (ang. Via Piave) – tel. 0771.465054
Pro Loco Gaeta – Piazza Traniello n.18 – cell 320.0380413

 

Durante l’evento saranno installati i seguenti infopoint:
– Piazza della Libertà

– Villa delle Sirene

– Piazza XIX Maggio

(mesi novembre e gennaio apertura sabato e domenica orario 16/21, dicembre tutti i giorni e festivi dalle orario 16/21)
Ulteriori info disponibili:
Pro Loco Gaeta – Piazza Traniello n. 18 – cell. 320.0380413

www.comune.gaeta.lt.it
www.gaetaturismo.it